Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Road Show di Federmanager sull’Agenda Digitale: Padova, Torino, Napoli, Roma.

Road Show di Federmanager sull’Agenda Digitale: Padova, Torino, Napoli, Roma.
Redazione

L’Agenda Digitale vuole aiutare a sfruttare al meglio le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per favorire l’innovazione, la crescita economica e la competitività, ma anche l’efficienza ed efficacia di PA e Sanità.

Federmanager è impegnata nel ruolo di catalizzatore dell
’innovation per favorire l’inclusione digitale e la diffusione della cultura dell’innovazione nel nostro Paese, per cui abbiamo costituito un Gruppo nazionale di manager esperti nell’Ict che da tempo collabora con l’Agenzia digitale, l’ente preposto a costruire con istituzioni e rappresentanze delle categorie una cultura e un percorso concreto verso l’Agenda digitale.

Federmanager intende approfondire i tanti temi connessi all’Agenda digitale anche attraverso Federmanager Academy, la propria management school, con alcuni incontri programmati sul territorio.

Il progetto costruito da Federmanager e Federmanager Academy intende proporre – in quattro incontri (a iscrizione gratuita per gli associati), in ognuno dei quali si affronta un tema specifico – non una semplice diffusione dei temi e delle opportunità della cultura digitale, ma una declinazione di quest’ultima per il mondo dei decisori nelle imprese, in modo da fornire la consapevolezza di cosa sia e perché sia importante la e-Leadership.

Gli incontri sono stati organizzati in coerenza con le proposte del Gruppo di Lavoro sulle Competenze Digitali promosso dall’Agenzia Digitale con l’obiettivo di diffondere le competenze e le professionalità digitali attraverso una azione di formazione e informazione mirata.

Le giornate si svolgeranno a Padova il 20 novembre, Torino il 23 novembre, Napoli il 26 novembre e Roma il 15 dicembre.

 

Commenta

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo Blog rispettando i criteri della nostra Netiquette.