Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Piano nazionale per la formazione e le competenze digitali

Piano nazionale per la formazione e le competenze digitali
Bernardo Nicoletti

Nelle scorse settimane vi sono state numerose riunioni dei diversi gruppi e sottogruppi costituiti dall’Agenzia Digitale.

L’obiettivo è di presentare un documento entro la fine di marzo. Agostino Ragosa, direttore generale Agenzia Digitale, ha partecipato ad un certo numero di riunioni. Egli ha sottolineato l’importanza del lavoro delle commissioni.

Per quanto riguarda le Competenze vi sono tre gruppi:

  1. Competenze di Base (la cosiddetta cittadinanza Digitale)
  2. Competenze specialistiche (relative alle persone che lavorano in IT)
  3. Competene trasversali (le cosiddette e-leadership)

Dal punto di vista della Formazione (Federmanager Academy), partecipiamo ai Gruppi 2 e 3. Nel caso del gruppo 3 si unirà anche Federico Mioni. Mi aspetto che altri colleghi si uniranno a questi gruppi.

Vi terremo aggiornati sulle prossime attività.

 

 

Agenda precedente

There are no older stories.

Commenti

  1. Guelfo Tagliavini

    Ciao Bernardo,come saprai è stata inviata all’Agid una comunicazione ufficiale, a firma Ambrogioni, con la quale sono stati indicati tutti i rappresntanti di Federmanager che partecipano ai vari gruppi di lavoro del Piano Nazionale per la Cultura , la Formazione e le Competenze Digitali.Grazie per la tua partecipazione molto apprezzata. A presto, Guelfo.

Commenta

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo Blog rispettando i criteri della nostra Netiquette.