Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

3 Commenti

La “Formazione”, una delle missioni principali di FEDERMANAGER

La “Formazione”, una delle missioni principali di FEDERMANAGER
Guelfo Tagliavini

Da ormai diverso tempo il tema della Formazione è al centro dellae iniziative portate avanti da FEDERMANAGER.
In linea con questa strategia è stata creata Academy quale centro di competenze per l’erogazione di contenuti di alto livello professionale orientati a qualificare le figure destinate a  ricoprire incarichi dirigenziali nelle aziende private e nella pubblica amministrazione.
Il ruolo di realtà leader nel campo della formazione ci è stato , di recente, riconosciuto da AGID
( Agenzia per l’Italia Digitale ) che ha richiesto la nostra collaborazione per mettere a punto il Piano Nazionale per la Cultura ,la Formazione e le Competenze Digitali.
Riteniamo che AGID  abbia identificato nella capacità organizzativa di FEDERMANAGER il ruolo di competenza ed evangelizzazione che può essere rivolta sia ai livelli dirigenziali della società civile che a quanti abbiano necessità di mettere a punto piani di formazione incentrati sui temi dell’economia, della strategia aziendale, dell’internazionalizzazione,della finanaza , del marketing, dell’innovazione e delle competenze digitali.
La nostra organizzazione ha risposto con entusiasmo alla chiamata dell’Agenzia partecipando a tutti i tavoli di lavoro che hanno lo scopo di produrre il progetto generale per la formazione e le competenze digitali.
Attraverso il “Blog” verrà data puntuale e tempestiva visibilità circa l’andamento dei lavori ed il contenuto degli stessi. BUON BLOG A TUTTI

Commenti

  1. anche a me pare una buona idea. se vi sono persone disponibili a organizzare, posso dare un contributo sugli output formativi di questo esperimento. buona giornata. Federico

  2. propongo di realizzare un reality, con protagonisti rappresentanti di tutte le età, docenti di tecnologie digitali, esperti di materie umanistiche/sociali.
    obiettivi del reality sono i seguenti
    – mostrare l’utilizzo di smartphone e tablet
    – utilizzare tecnologie tipo: PEC, firme digitali, portali, social network, e-commerce, mobile payment, ecc. interagendo con le persone a casa.
    – educare alle potenzialità del web e relativi rischi e opportunità
    – uso responsabile delle tecnologie

    un saluto
    alessandro

    • guelfo tagliavini

      Mi piace Alessandro, parliamone.
      Ciao, Guelfo.

Commenta

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo Blog rispettando i criteri della nostra Netiquette.