Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Il successo di una Startup è determinato dalla squadra che la compone.

Il successo di una Startup è determinato dalla squadra che la compone.
Emanuela Negro-Ferrero

La moda delle startup cresce, invadendo persino la TV generalista (proprio ieri sera Gabanelli ha presentato il crowdfunding ) e rimbalzando dai talk show alle pagine di gossip economico dei giornali, sento realmente la  necessità di sfilarmi da un polverone di dubbia consistenza. Le Startup come l’innovazione che si portano dietro sono un argomento serio. Il lavoro generato e generabile dalle Startup lo è altrettanto. Avevo già evidenziato la necessità delle Startup di attingere a personale più formato. E’ un fatto assodato che le Startup hanno successo si per l’idea ma, anche e soprattutto, per il team che le compone. Curiosando in rete sono capitata su I Want My Startup,www.iwantmystartup.com  una job board che mette in evidenza le offerte di lavoro nell’ambito creative&tech selezionate da Crebs. società italiana fondata quattro anni fa e dedicata alle imprese tradizionali e alle startup.

E’ un fatto assodato che le Startup hanno successo si per l’idea ma, anche e soprattutto, per il team che le compone

E’ un fatto assodato che le Startup hanno successo si per l’idea ma, anche e soprattutto, per il team che le compone

I Want My Startup è il luogo ideale in cui aziende e professionisti possono  fare rete, mettendo in contatto nord e sud, profonda provincia e grandi aree metropolitane. Si tratta di un sito user friendly, davvero piacevole da visitare, facile e immediato. Il know how sviluppato negli anni da Crebs semplifica la ricerca e attua una rigida selezione a monte. I profili presenti sul sito sono tutti verificati e approvati nel nome della qualità e dei criteri basilari come  la trasparenza, rispetto della dignità del lavoratore, retribuzione adeguata, nessuno squilibrio tra diritti e obblighi. disoccupazione, di sentirsi in un certo senso più tutelati e gratificati. Se quindi da una parte è vero che canale di assunzione principale è il network dei contatti personali, nel caso delle imprese innovative il discorso cambia. I Want My Startup è una delle tante risposte e, secondo i rank di visita, gode di un’ottima reputazione presso un numero crescente di professionisti attivi nell’ambito creative tech. Perché se fino all’anno scorso si poteva dire “c’erano le Startup”, oggi si può dire e pieno titolo: le Startup ci sono. Ancora e sempre di più.

Commenta

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo Blog rispettando i criteri della nostra Netiquette.