Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Future Internet Accellerator : In arrivo 80 milioni di euro dalla Comunità Europea per finanziare le Startup e le PMI innovative.

Emanuela Negro-Ferrero

E’ notizia fresca, il 17 settembre prossimo verranno  presentati e lanciati all’European Conference on the Future Internet di Monaco 16 nuovissimi programmi di accelerazione. L’accesso ai finanziamenti è aperto. Verranno finanziati i migliori progetti per un budget totale di 80 milioni di euro. Una bella cifra e un’occasione da non farsi scappare. L’invito a partecipare e della stessa Neelie Kroes, Vice-Presidente della Commissione Europea, “the Internet is an amazing opportunity for any kind of innovator”, innovators are now called to attend an event where workshops and real success stories are a true value, thus grasping each and every one of the opportunities that the Internet of the Future has to offer. And of course it is not all about funding, FIWARE accelerators will also offer mentoring and advice to the selected projects. If you are a startup or small business with a bright idea for a new app or service, ECFI is a great way to make your digital dream come true.”*via StartupItalia

I 16 nuovi acceleratori  sono alla ricerca in tutta l’Europa di progetti innovativi e startup in moltissimi settori: smart cities, energia, media, contenuti, scienze della vita, agricoltura, fabbricazione digitale, trasporti.. Fra i vari programmi di accelerazione ve ne è anche uno in italiano – Impact – gestito da Buongiorno, con Mauro Del Rio e Simona Torre, che si svolgerà a Parma. Oltre ad un progetto in partnership tra ENEL ed Endesa, nel campo dell’energy: Incense.

Quindi attenzione, tutte le call e le relative applications, sono lanciate su F6s.com. Nei prossimi due anni verranno erogati 80 milioni di euro in grant a fondo perduto. E’ una grande opportunità per tutte le startup Italiane ed è accessibile anche a PMI con progetti/prodotti innovativi, che possano creare valore nel Future Internet.

Commenta

Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo Blog rispettando i criteri della nostra Netiquette.