Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

E-commerce

e-commerce is… Fun!

15/03/2014 | 4

Da tempo le aziende stanno cercando di trasformare l’acquisto online in un…  piacere (fun).

Con piacere io ho letto l’articolo di Jeremy Liew dal titolo “Smartphones are making shopping more fun”. Qui l’autore fa il punto della situazione molto bene … Leggi

E-commerce: i tre ostacoli principali

13/03/2014 |

Tre fattori possono di solito minare alla radice la possibilità di crescita dell’E-commerce: le infrastrutture, la logistica, i sistemi di pagamento. Tre fattori che nel nostro paese hanno un impatto rilevante.

1. Le infrastrutture: il digital divide non è ancora … Leggi

E-commerce: innovazione, eccellenza e internazionalizzazione.

11/03/2014 |

L’e-commerce ha indubbiamente avuto diverse fasi. Partito in modo pioneristico come elemento distintivo di poche start-up e società orientate a consumatori visionari e tecnologici si è trasformato in un elemento fortemente caratterizzante per una azienda che voglia essere al tempo … Leggi

2014: i big dell’e-commerce in Borsa?

03/03/2014 |

In una e-story di Greta Sclaunich sul Corriere della Sera, dal titolo “Il futuro dell’ecommerce passa dalla Cina” si legge: “Il settore cresce e i big non vogliono restare indietro”.

Globalmente, il fatturato mondiale dell’e-commerce dovrebbe superare i 1.000 miliardi … Leggi

E-commerce: Bitcoin e Sardex

23/02/2014 | 6

È recentissima la notizia di un ristorante a Milano che accetta i bitcoin (fonte Corriere delle Comunicazioni del 21 febbraio 2014). Lo scontrino è in euro e fuori dal locale è posto un cartello su cui è possibile verificare il … Leggi

Agli Italiani l’e-commerce piace!

17/02/2014 |

I numeri del fenomeno e-commerce, nel nostro paese, stupiscono. In tutti i sensi.

Il dato di penetrazione e-commerce, infatti, è negativo: in Italia, è appena del 3%. Il confronto con gli altri paesi europei rivela però un tasso di crescita … Leggi

L’e-commerce è per tutti!

17/02/2014 |

L’e-commerce ormai è una realtà.

Chi vuole entrare nel commercio online con facilità e investimenti contenuti, può farlo ricorrendo a piattaforme e-commerce disponibili in rete. Diamo un’occhiata da vicino.

Si tratta di soluzioni pronte all’uso, che permettono di utilizzare i … Leggi

Perché parlare di e-commerce?

17/02/2014 |

Cominciamo a trattare questo tema, partendo da alcune osservazioni preliminari.

Oggi Internet permette uno scambio d’informazioni incredibilmente veloce. Le aziende ne hanno compreso l’importanza, e usano la rete come strumento per l’espansione del business.

L’e-commerce (electronic commerce) è un modo di … Leggi